INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 679/2016

Gentile Utente, desideriamo informarti che il Regolamento (UE) 679/2016 (in seguito “GDPR”) prevede il diritto alla protezione dei dati personali. In ossequio alla normativa vigente, il trattamento di tali dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, esattezza, trasparenza, minimizzazione, limitazione delle finalità e della conservazione, nonché di tutela della tua riservatezza e nel rispetto dei diritti previsti. Ai sensi del Regolamento UE 679/2016, pertanto, si forniscono le seguenti informazioni:

  1. Chi tratta i dati personali

Il titolare del trattamento è Sanità Srl, con sede in Largo San Francesco n.19, Carmiano (LE) – Tel: 0832.093720 – PEC: sanita.srl@pec.it – Email: info@sanitasrl.it – P.iva: 04571460759.

  1. Per quale motivo e per quali finalità trattiamo i dati personali

Il trattamento delle informazioni e dei dati personali, che verranno raccolti attraverso la compilazione e invio del form di contatto presente in questa landing page (di seguito il “Sito”), è finalizzato a fornire riscontro alle richieste degli utenti che desiderino ricevere informazioni sul progetto “Farmaclip”.

  1. Come trattiamo i dati personali (modalità e base giuridica)

I dati raccolti, mediante registrazione elettronica, verranno pertanto utilizzati al solo scopo di gestire la richiesta di contatto e ha come principio di liceità (base giuridica) l’esecuzione di un contratto e/o di misure precontrattuali. In conformità ai requisiti di sicurezza richiesti dalle normative, il trattamento sarà effettuato tramite sistemi informatici.

  1. Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

  1. Natura del conferimento e conseguenze in caso di rifiuto

Il conferimento e la raccolta dei dati è necessario per fornire riscontro alla richiesta dell’utente e inviare informazioni sul progetto; il mancato conferimento dei dati avrà come conseguenza l’impossibilità di riscontrare la vostra richiesta.

  1. Trasferimento dei dati

I dati personali degli utenti non saranno trasferiti all’estero verso quei Paesi diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea, che non assicurino livelli di tutela delle persone adeguati. Nel caso ciò fosse necessario per fornire i servizi da voi richiesti, assicuriamo che il trasferimento dei dati personali sarà eseguito solo previa conclusione, tra Sanità Srl e detti soggetti, di specifici contratti contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei dati personali (es. clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea) ovvero solo in presenza di altro requisito conforme alla normativa italiana ed europea applicabile.

  1. Per quanto tempo conserviamo i dati

I dati raccolti saranno conservati per tutta la durata dell’instaurando rapporto commerciale, in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa, anche per garantire l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti contrattuali, pre-contrattuali e di legge connessi o da essi derivanti.

  1. A chi comunichiamo i dati personali (destinatari e categorie dei destinatari)

I dati raccolti, possono essere comunicati al personale dipendente appositamente autorizzato da Sanità Srl e a tutto il personale coinvolto nell’organizzazione e gestione amministrativa, legale, fiscale o tecnica dell’iniziativa (società terze, contrattualmente collegate o altri soggetti che svolgono attività e servizi in outsourcing per conto del Titolare del trattamento quali fornitori di servizi tecnici terzi – ad esempio, hosting provider, fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web, fornitore dei servizi di sviluppo, erogazione e gestione operativa delle piattaforme tecnologiche impiegate – nominati laddove necessario quali Responsabili esterni del trattamento dei dati personali).

  1. Come garantiamo i diritti

In qualsiasi momento l’utente ha il diritto di ottenere conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione, nonché il diritto di chiedere la cancellazione, la portabilità ad altro titolare, la trasformazione in forma anonima o la limitazione dei dati trattati, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, comunicandolo, in forma scritta, a Sanità Srl ai recapiti indicati al punto 1.

Si ricorda infine che l’utente ha sempre il diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per l’esercizio dei suoi diritti o per qualsiasi altra questione relativa al trattamento dei suoi dati personali (www.garanteprivacy.it, sezione “Modulistica/Reclamo”).